24 maggio 2012

La valigia sul letto...

Devo stare fuori 3 giorni, due notti.
Quindi...
Fammi vedere...

Dovrò andare almeno una delle due sere a cena fuori, se non tutte e due. Ma saranno locali eleganti? O situazioni casual? Nel dubbio, jeans attillato e una serie di possibili soluzioni top a seconda della temperatura la sera, e qualcosa di abbinato per coprirmi. Un tubino nero semplice, ma sempre perfetto in ogni serata (Audrey Hepburn insegna), e un completo pantalone giacca se la cosa è più seria. Quattro diversi tipi di scarpa col tacco per studiare l'abbinamento potrebbero bastare.

Durante il giorno vorrei visitare un po' la città...parchi, musei, viuzze caratteristiche...senza farmi mancare il centro nevralgico dello shopping. Mi sembra il minimo no?
Certo che però se voglio visitare la cattedrale, per rispetto del luogo, devo stare attenta a non avere scolli profondi o abiti troppo scoperti. E' vero anche che farà caldo, soprattutto se cammino molto. Non è che posso coprirmi come un beduino. Va bene, mi vesto a cipolla. Si può fare. Basta avere una super borsa capiente dove, in caso, infilare gli strati che mi tolgo.
Quindi, pantaloni beige comodi, e una serie di canottiere, t-shirt, e golfini, in serie di tre, abbinati per colore.

Però se vado a fare shopping non posso mica entrare nei negozi vestita come una turista tedesca?! Almeno un tacco a slanciare la gamba, altrimenti tutti i vestiti che mi provo mi daranno l'impressione che il mio culo baci l'asfalto. Allora infilo un sandalo col tacco nella super capiente borsa, e lo tiro fuori mentre faccio shopping. (Se non fosse che fa ancora di più turista tedesca me ne dovrei andare in giro con lo zaino da montagna, con tutta la roba che mi devo portare dietro...).

Ah giusto, qualcosa per dormire. Beh, non posso portare il pigiama di quando avevo 15 anni con le ciliegione a stampa. La cameriera ai piani che penserà di me! Vada per la sottoveste di seta. (sì, ma io ci dormo male con quella roba, allora la sottoveste la tiro fuori la mattina e la lascio sul letto un po' spiegazzata, e nascondo nel trolley il pigiama di cotone e stampe con cui invece dormo).

Infine la biancheria:
- 5 paia di calzini (sai mai che mi sudano i piedi e devo cambiarli due volte in un giorno...)
- 6 completini diversi di biancheria (abbinati ad ognuno degli indumenti portati)
- cannottierine
- varie ed eventuali

Poi il beauty dei prodotti generici, quello dei trucchi, la spazzola, il caricatore dell'iphone (MAI MAI MAI dimenticarlo), un libro, il cruciverba, gli occhiali...LE BORSE!!! Di quelle almeno 3 per poterle abbinare.

Ok, ho preso tutto, sono pronta per questo VIAGGIO. Alla fine per 3 giorni sono stata brava, solo 2 trolley e un borsone.

La Cozza.



riferimenti fotografici http://iampacked.com/

Nessun commento: