15 giugno 2012

Voglio un maggiordomo


Non ho mai avuto un blocco di post it.
Non è vero ne ho avuti, ma solo perché sono colorati.
Ma non li uso mai. E non uso mai neanche l’agenda. E adesso ne avrei terribilmente bisogno.
Avrei bisogno di un’agenda e avrei bisogno di qualcuno che mi scriva le cosa da fare nell’agenda. E di qualcuno che mi ricordi di guardarla.
Per il lavoro?
Sì, soprattutto.
Da tre mesi a questa parte sembra che l’intero negozio, e non parlo di un negozietto, sia sulle mie spalle e su quello del mio compagno di sventura.
Da tre mesi a questa parte ho appuntamento almeno con tre persone contemporaneamente per parlare di cosa fare.
E poi non ho mai tempo di fare quelle cose di cui ho parlato per ore ore e ore.
Altro che post it.
Altro che agenda.

Mi serve un segretario e magari anche uno stagista!

Per casa? Lavare, stirare, fare la spesa, riordinare. Non faccio mai nulla di queste cose. Che dovrei meticolosamente annotare e poi fare. Ma mi dimentico di scriverle e quindi di farle. O non mi va di farle. Ma poi arriva il momento in cui quel vestito a fiori lilla, viola e blu, che mi sta da dio e che desidero ardentemente indossare in quel momento, è sporco perché non l’ho messo a lavare. Quelle scarpe perfette per il vestito nero sono da aggiustare. Per non parlare di quanti fazzolettini di carta o scottex ho usato al posto della cartaigienica che mi son scordata di comprare. Eh si mi servirebbe proprio una tata…o forse una badante. Ma magari un maggiordomo. Ok ora lo scrivo su un post it.



"Ricordarsi di diventare ricca per assumere un segretario, uno stagista, una badante e un maggiordomo."

Nessun commento: