2 luglio 2012

Sentirsi in forma

Io sono a dieta da quando sono nata. Dannazione.
All'ultima visita al reparto dietologia dell'ospedale la dottoressa mi ha detto: "ah, è preparatissima, potrebbe venire lei qua a spiegare alle pazienti". Che soddisfazione, no?!
Oppure l'endocrinologo che mi dice: "Signorina, lei è una ragazza quadrata, cioè...rotondetta, ma quadrata..."Ah oh, prendiamoci quello che ci spetta.
Adesso sono a dieta di nuovo, drastica.  Sogno patatine fritte e focaccine, perché si, il cibo è una delle soddisfazioni della vita...che fatica!!!
E la gente che ti mette in guardia "ah ma poi fa male" "ah ma è meglio fare sport" (in quale fascia della mia giornata?? mentre dormo va bene?? non mi pare di avere altro tempo..per non parlare delle energie!) "ah ma un'alimentazione bilanciata no?" voglio dire, ce l'avete voi il mio metabolismo? dannato nemico della mia vita...è proprio tarato male, il bastardo.
Regime alimentare: regole da rispettare, cheppalle.
Che poi io ci sto anche bene con me stessa, oppure...diciamo che ci stavo, prima degli ultimi fatidici 5 chiletti che hanno fatto la differenza. Perché evidentemente se sono arrivata a prendere seriamente questo schifo di dieta vuol dire che ero proprio alla frutta (magariiii la frutta non la posso neanche mangiare..)
Che poi è incredibile come anche le cose che non mangiavi certo volentieri ti attirino quando sono proibite...ecco, adesso a pensarci mi gorgoglia lo stomaco.
Vado a infilarmi uno squallido finocchio in gola. Buonappetito!

Nessun commento: