10 settembre 2012

Cosa mi manca?

Ecco, contrariamente alle regole che ci siamo auto proposte con i precedenti post....
Io, The Iron Lady, dopo le vacanze, ho preso l'incredibile decisione di mettermi a dieta.

Cazzarola!

Era inevitabile, però... purtroppo so perfettamente che mangio come un bufalo.
Lo faccio sempre quando la mia metà mela non c'è.
Per colmare il suo vuoto, credo.
Così come ho sempre fatto... mangiare, riempirmi di tutto quello che potevo per sopperire alla mancanza di ciò che non avevo.
E il risultato? Che mi sono sempre e soltanto autodistrutta. Ogni giorno un po' di più.

Ma ora basta.. insomma, Lady.. che ti manca?
Niente!
Un buon lavoro, una casa, un uomo accanto, una famiglia unita, tante amicizie vicine e lontane che ti scaldano il cuore.

E allora.. sei già piena di un sacco di cose.. il cibo non ti serve.

Sai che devi fare? Devi fare come dicevano gli antichi.. boh! Cinesi? Giapponesi? Antenati? Che ne so chi lo diceva.. fatto sta che....

Devi fare come l'acqua.

L'acqua che, piano piano, ma costantemente, riesce persino ad erodere una montagna.
Essere acqua che con determinazione e pazienza, giorno dopo giorno, cerca di fare un millimetro in più per raggiungere il suo obiettivo.. per farsi largo tra le rocce e sentirsi libera.

Così dovrò fare io.
Impegnarmi nel mio piccolo per non sentire più il vuoto dentro, volermi più bene, e con costanza raggiungere il mio obiettivo.
Arrivare fino in fondo.. sentirmi finalmente più leggera.
Più easy. Meno rompipalle. Più serena. Meno pessimista. Più viva.

Viva come l'acqua, che scappa di qua e di là, acqua che non riesci a fermare, non riesci a trattenere.... Acqua che arriva dappertutto... con una forza incontenibile e una vitalità ineguagliabile.

Io, Acqua.


Nessun commento: