2 ottobre 2012

Un destino acqua e sapone

ATTENZIONE!
Questo post potrebbe sembrarvi, ad una prima analisi, dettato dalla più profonda e nera invidia, invece, dopo averlo letto, ne avrete l'assoluta certezza!

Ebbene mi rivolgerò a te mamma moderna, taglia 38, fasciata da una minigonna inguinale che ancheggi su zeppe vertiginose spingendo il passeggino: MA COME CAZZO FAI?
Ma come fai ad avere i capelli perfettamente stirati, il trucco come se fossi appena uscita dalle esperte mani di un visagista e tutto questo alle 7 e 45???


Mentre accompagno l'Uomo Lagno e Ozzy a scuola mi guardo intorno ed è tutto un brulicare di mamme sprint che volteggiano su tacco 12 con la piega perfetta e il trucco freschissimo, che scarrozzano bambini riluttanti (almeno quelli sono rimasti uguali), ed io? IO?
Mestamente mi faccio un rapido check-up, bene che vada sembra che mi hanno cacciato di casa a calci in culo!


Solo che al mattino la situazione a casa mia è critica, appena si svegliano i bimbi inizia il mantra : 'fate colazione, lavatevi il viso e i denti, vestitevi è TARDI!'
'vi siete lavati i denti?'
'mammaaaaaaa ma perchè si lavano sempre i denti? e se si consumano?'
'laaaaaaaaaaavaaaaaaaaaaati è taaaaaaaaaaaaaaaaaaaardi!'
'mammaaaaaaaaaaa mi aiuti che non riesco a mettermi i pantaloni!!!'
'arrivooooooooooooooooooo'
'mammaaaaaaaa i calzini non puzzano, me li rimetto?'
Ma davvero pensate che con questo casino riuscirei a piastrarmi e truccarmi?



Va bene probabilmente le aitanti mammine si sveglieranno di buon ora, ammesso di riuscirci anch'io a svegliarmi un'ora prima del solito, son sicura che dopo un po' i capelli inizierebbero a prendere una brutta piega e il trucco colerebbe, allora mi accontento di sfoggiare il mio look acqua e sapone da appena cacciata di casa e quando vi incrocio mamme-modelle, mi riservo di fulminarvi col mio sguardo da vipera invidiosa augurandovi di cadere dai vostri tacchi! Cattivissima me!


Nessun commento: